unnamed (1)

Dall'infanzia all'adolescenza

La nostra equipe ha sviluppato competenze ed esperienze specifiche nell’ambito dell’intervento per l’infanzia e l’adolescenza, nella psicologia dello sviluppo. Ci occupiamo di valutazione, diagnosi e intervento sui disturbi comportamentali e dell’apprendimento ma anche di prevenzione attraverso percorsi specifici e personalizzati per genitori, oppure incontri formativi per insegnanti

Oggi gli elevatissimi stimoli esterni possono genere nuove dipendenze, bassa autostima e difficoltà relazionali, bullismo e cyberbullismo. Accanto a questi fenomeni indotti dall’ambiente ci occupiamo di dislessia e altri DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), disturbi del comportamento, difficoltà di concentrazione , ansia e depressione, iperattività,ADHD, disturbi dello spettro autistico, disturbi del linguaggio, orientamento scolastico, disturbi psicomotori e molto altro.

E’ nostra prassi utilizzare un metodo e approccio specifico per fascia di età e dunque fase di sviluppo, poiché questa variabile è un aspetto fondamentale nella valutazione e nella gestione della relazione con il piccolo paziente, nella comprensione dei tempi di lavoro e di ripristino di un equilibrio psico-fisico.

Richiedi un appuntamento

[caldera_form id=”CF6001c26c6ea61″]