donne

Donne

La psicologia femminile è un ambito complesso che ingloba diversi aspetti biologici, culturali, sociali e strettamente psichici,  e tiene conto di vari condizionamenti interni ed esterni che incidono sulle dinamiche comportamentali della donna. Da una lato la fisiologia femminile, con la sua  ciclicità e mutazione continua, dall’altro il cambiamento antropologico del ruolo femminile hanno creato nel tempo le condizioni per un l’insorgere di un insieme  di criticità che possono sfociare nella mancanza di consapevolezza e autostima sino alla difficoltà di esprimersi liberamente.

Fra le tematiche più frequenti che affrontiamo con le donne ci sono  la maternità, la conciliazione lavoro e famiglia e le dinamiche di relazione coppia che a volte sfociano nel problema diffuso della violenza.

I percorsi e le attività individuali e di gruppo che proponiamo sono costruiti sulla persona , grazie anche all’approccio multisciplinare che ci permette di affiancare interventi sinergici ed efficaci  a migliorare il benessere nelle sue declinazioni  fisico, mentale, sociale e spirituale.

Richiedi un appuntamento

[caldera_form id=”CF6001c26c6ea61″]