Psicoterapeuta dell’età evolutiva

La mia passione per il mondo dei bambini nasce fin dagli anni del liceo nell’ambito della ginnastica artistica: dopo aver smesso l’attività agonistica, ho iniziato ad allenare giovani atlete.

Contemporaneamente mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’università Bicocca- Milano.

Dopo aver svolto il tirocinio professionalizzante presso la Uonpia dell’ospedale Policlinico di Milano ho successivamente intrapreso il percorso per la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica dell’infanzia e adolescenza presso la scuola SPP di Milano.

Sono attualmente iscritta al IV ed ultimo anno di scuola e sto ultimando la specializzazione presso il servizio di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Policlinico, dove ho acquisito esperienza in valutazione e presa in carico di bambini e adolescenti con sindromi genetiche rare e disabilità complesse, in un’ottica family centered care.

Mi occupo inoltre di psicodiagnosi e psicoterapia con bambini e ragazzi che presentano problematiche emotive, comportamentali e scolastiche, prendendomi cura del benessere del minore, con uno sguardo a 360° sul suo contesto di vita.

Ho conseguito il master in diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.