PRESENTAZIONE:

Laureata con lode nel 2001 presso l’Università Statale di Milano come logopedista, ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera di Lecco (sede Merate). Da anni opera sul territorio della provincia di Milano seguendo prevalentemente bambini e ragazzi con difficoltà di linguaggio, di apprendimento e di deglutizione, in diverse strutture private.

Crede fortemente in un approccio multidisciplinare e integrato nell’affrontare le problematiche di linguaggio e perciò nel tempo si è formata su metodologie che mettessero al centro il corpo nella sua interezza e complessità.

Si è dedicata ampliamente alla formazione sul metodo S.a.M. (Sense and Mind), derivante dal metodo Terzi e dal 2013 al 2017 ha strettamente collaborato presso una delle sedi principali di riferimento nazionale per le disprassie (AIDEE Lombardia), studiando e approfondendo una sperimentazione dell’uso del metodo stesso nei casi di disprassia.

La naturale inclinazione a focalizzare il suo interesse sul corpo tutto, l’ha portata anche a occuparsi di pazienti adulti con disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare e problematiche di voce.

Da sempre appassionata di libri per l’infanzia, si è specializzata negli ultimi anni, sull’uso del libro per stimolare il linguaggio in bambini molto piccoli. Inoltre ha concentrato parte della sua attività sull’apprendimento di metodi di parent-coaching valorizzando il ruolo dei genitori nella stimolazione del linguaggio in casi di bimbi sotto i tre anni.

E‘ stata titolare e coordinatrice per tredici anni di uno studio multidisciplinare centrato sulla logopedia.

Svolge attività di consulenza e di docenza per insegnanti, professionisti sanitari, genitori.

Rinnova costantemente il suo lavoro con cura e passione.