Psicologa

Laureata presso l’Università di Bergamo, ha svolto un significativo tirocinio presso il Consultorio Familiare di Bergamo, presso il quale ha partecipato a sedute individuali, familiari, valutazioni genitoriali richieste dal Tribunale dei Minori, incontri di gruppo per neo-genitori, incontri del Tavolo Minori e del Tavolo di Salute Mentale, collaborazioni ad oggi in essere.

Dal  2018 ha iniziato una collaborazione con il Servizio Politiche Sociali della Provincia Di Bergamo e l’associazione Piccoli Passi Per.

Ha frequentato il Master di secondo livello presso l’Università Degli Studi di Bergamo sulla valutazione multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento, un Master presso l’Università di Pavia sul trattamento integrato dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione e vari aggiornamenti professionali sulle tecniche di rilassamento, mindfulness e mindful eating.

Attualmente svolge l’attività in libera professione in cui offre uno spazio di ascolto per coloro che si trovano ad affrontare cambiamenti, si  occupa di consapevolezza del comportamento alimentare e aderenza alla dieta dopo una diagnosi di celiachia, diabete, o altra patologia con componente alimentare. Collabora con il locale Centro di Salute Mentale in diverse iniziative di formazione.

.